• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

25 Aprile: Festa della Liberazione – Il PD al Pranzo della Liberazione

DiGiuliano Monari

Apr 26, 2016

pranzo liverazione“Il 25 aprile è la più bella delle feste nazionali, e anche quest’anno l’amministrazione Lodi ha voluto che fosse una grande festa per tutti, una festa per ricordare la libertà dalla dittatura nazi-fascista e il sacrificio di tante donne e uomini morti per la libertà dell’Italia, per la nostra libertà di oggi”. Apre così la nota del Capogruppo PD Marcella Cariani che prosegue:

La presenza in tutto il territorio comunale dei rappresentanti dell’amministrazione per rendere omaggio ai caduti, è la dimostrazione che crediamo ancora fortemente e con spirito civico a quei valori di fratellanza, solidarietà e libertà, che 71 anni fa hanno riempito le piazze italiane, per festeggiare la liberazione, anche a Cento.

Essere presenti al 25 Aprile significa credere alle proprie radici, all’identità della propria comunità, ai valori che hanno spronato gli italiani ad opporsi al fascismo … significa non essere indifferenti.

E per il 25 aprile simpatizzanti, sostenitori e candidati delle liste della coalizione, del candidato Sindaco Piero Lodi, si sono trovati per il Pranzo della Liberazione. Un momento conviviale, di grande carica emotiva e politica.

Un centinaio di persone, affiatate e determinate, si sono incontrate, ribadendo e dimostrando quell’unità che ha contraddistinto i cinque anni del governo Lodi, e credendo nel ruolo trainante del nostro territorio, possibile proprio grazie all’amore per la storia del nostro territorio, dei suoi abitanti e delle sue tradizioni, dimostrata da Piero Lodi e dalla sua squadra di governo attraverso le scelte concrete realizzate in questi anni”.