• Mar. Apr 13th, 2021

Il primo giornale telematico di Cento

Religione

  • Home
  • CENTO: Riaperta al culto la chiesa di San Pietro

CENTO: Riaperta al culto la chiesa di San Pietro

Post letto da: 305 “Nove anni fa il terremoto del 20 e del 29 maggio ci cambiò la vita e quei due giorni di sisma ci obbligarono a chiudere i…

CENTO: RIAPRE LA CHIESA DI SAN PIETRO, Messa del Cardinale Matteo Maria Zuppi alle ore 10

Post letto da: 629 Dopo l’imponente restauro torna alla comunità cristiana la chiesa di San Pietro. La messa solenne è prevista per le ore 10 di domenica 28 marzo e…

Testimoni di Geova, il 27 marzo decine di migliaia di persone collegate online dall’Emilia Romagna per ricordare la morte di Gesù Cristo

Post letto da: 479 Ferrara – Si terrà il prossimo 27 marzo la Commemorazione della morte di Gesù, la ricorrenza più importantedell’anno per la religione cristiana dei Testimoni di Geova.…

Congresso dei Testimoni di Geova 2018: Oltre 300 centesi ospiti al Convention Centre di Vicenza

Post letto da: 25 Oltre 300 centesi ospiti al Convention Centre di Vicenza Congresso dei Testimoni di Geova 2018 Da venerdì riparte la serie dei congressi CENTO – Una scelta…

CONTRI – F.I: Necessario apporre il Crocifisso nella sala del Consiglio

Post letto da: 17 o.d.g Crocifisso nella sala del Consiglio Comunale Premesso che: la storia del nostro Paese è legata storicamente e culturalmente alla religione Cristiana in genere e Cattolica…

INAUGURATA LA CHIESA DI SAN BIAGIO: Basilica gremita per la messa di se Matteo Zuppi

Post letto da: 165   A sei anni dal terremoto del 2012 la città di Cento si è riappropriata della Basilica di San Biagio. Questo pomeriggio infatti, alla presenza del…

I TESTIMONI DI GEOVA CENTESI SI RIUNISCONO IN ASSEMBLEA

Post letto da: 24 L’altruismo e l’amore per gli altri sono sempre stati in primo piano nei discorsi di Gesù, ma che valore può avere ai nostri giorni parlare degli…

PRESEPE E CAPODANNO NELLA PARROCCHIA DI SAN PIETRO

Post letto da: 20 La Parrocchia di San Pietro in Cento già dal 2016 ha ripreso il tradizionale allestimento del Presepe, dopo una pausa forzata di quattro anni dovuta al…

BEVILACQUA: Riaperta al culto la chiesa dopo il sisma del 2012

Post letto da: 9 E’ stata riaperta al culto la chiesa della frazione  Bevilacqua. Dopo 5 anni e dopo un attento restauro finalmente il tempio è tornato alla comunità. Nei…

Visita dell’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi a Istanbul dal Patriarca Ecumenico Bartolomeo di Costantinopoli

Post letto da: 21 Questa mattina l’Arcivescovo di Bologna, S.E. monsignor Matteo Zuppi, ha incontrato a Istanbul il Patriarca Ecumenico Bartolomeo di Costantinopoli, ricambiando così la visita che questi ha…

I TESTIMONI DI GEOVA CENTESI SI RIUNISCONO IN ASSEMBLEA

Post letto da: 11 “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”: questo è il tema dell’assemblea a cui parteciperanno i circa 1800 testimoni di Geova di Modena e di…

Dichiarazione di S.E. Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna                                                    

Post letto da: 11 “O Santa Madre di Dio, ho sentito il calore di una tua carezza quando ho considerato che questo gesto di devozione, compiuto col popolo bolognese, pone…

“CORDOGLIO PER LA MORTE DI CAFFARRA. LA CHIESA PERDE UN PUNTO DI RIFERIMENTO”

Post letto da: 9 “Con la morte di Caffarra viene a mancare un punto di riferimento importante per tanti fedeli e sacerdoti che sono alla ricerca delle radici più profonde…

E’ morto l’arcivescovo emerito di Bologna, il cardinale Carlo Caffarra. Nato a Busseto, in provincia di Parma, aveva 79 anni

Post letto da: 27 Creato cardinale a marzo 2006 da papa Benendetto XVI, fu vescovo di Ferrara dal 1995; poi a dicembre 2003 fu nominato da Papa Giovanni Paolo II…

TESTIMONI DI GEOVA, DOMANI SERA L’EVENTO MONDIALE ANNUALE

Post letto da: 15 di Giulia Borgioli  Secondo il calendario lunare della Bibbia, quest’anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre martedì 11 aprile, dopo il tramonto. Proprio per questo motivo,…

CENTO, ECCO IL PROGRAMMA DI TUTTE LE CELEBRAZIONI NELLE CHIESE DELLA CITTÀ. PREVISTA, ANCHE PER QUEST’ANNO, UNA SACRA RAPPRESENTAZIONE SPETTACOLARE ED EMOZIONANTE

Post letto da: 16 di Giulia Borgioli Anche per il 2017 le chiese di Cento si sono unite per vivere la Settimana Santa che porta alla Pasqua. Tra pochi giorni…

CENTO, L’ISIT BASSI-BURGATTI RICORDA LA SHOAH CON “GLI ESERCIZI DI MEMORIA”

Post letto da: 17 di Giulia Borgioli “La memoria è un esercizio difficile”…aveva detto Marco Paolini quando in Ausmertzen il programma nazista di pulizia del sangue germanico, uccise 200.000 tedeschi…

TORNANO I MARTEDI’ DI QUARESIMA A SAN ROCCO – “Preghiera, Digiuno, Carità”

Post letto da: 14 di Giulia Borgioli Riceviamo e pubblichiamo. Torna anche quest’anno l’appuntamento con “I MARTEDI’ DI QUARESIMA – PREGHIERA, DIGIUNO, CARITA'”, organizzati dalla Parrocchia di S.Pietro nella Chiesa…

Il 2 aprile Papa Francesco arriverà nella Bassa modenese

Post letto da: 12 Il Papa si recherà in visita a Carpi il due aprile. Lo annuncia il vicedirettore della sala stampa vaticana, Paloma Ovejero. La diocesi fornirà i dettagli.…

CENTO: Minhaj-ul-quran, sabato alla Pandurera per parlare di pace e combattere il terrorismo – il video

Post letto da: 16 L’associazione Minhaj-ul-quran ha organizzato  un evento che si terrà sabato 17 settembre, dalle ore 16.30, al Centro Polifunzionale Pandurera.