• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

IL CIRCOLO DELLA STAMPA DI CENTO IN FIERA CON 5 SERATE A TEMA

DiGiuliano Monari

Ago 10, 2013

Di Marco Cevolanistand circolo stampa 2012

Il Circolo della Stampa di Cento anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, sarà presente alla Fiera di Cento con un proprio stand espositivo. Quest’anno, ed è questa la novità, sarà presentato un tema differente per ogni serata.

Si inizia quindi il 4 settembre con gli “Oggetti volanti non identificati, dalla Guerra dei Mondi ai cerchi nel grano di Finale Emilia”. Il giorno seguente, il 5 settembre, il tema affrontato sarà il centenario della Centese Calcio: Franco Vergnani presenterà il volume “Il Racconto della Centese Calcio”, edito dalla Casa Edtrice Freccia D’Oro con il patrocinio dello stesso Circolo della Stampa, e la rassegna stampa del Circolo sull’anno del centenario.

Il 6 settembre Marco Cevolani porterà a Cento il Rainbow Tour: sarà l’occasione per parlare dei diritti delle persone omosessuali e sarà inoltre presentato, in anteprima, il libro “Un passo alla volta”.

Il 7 settembre sarà Areacentese.com, noto giornale on-line di Cento, il protagonista dello stand: saranno ripercorse le tappe fondamentali che hanno portato lo storico telegiornale guidato da Giuliano Monari a essere il principale organo di informazione locale.

La serata conclusiva, l’8 settembre, si parlerà di stampa locale. Il Circolo della Stampa avrà come ospite d’onore Elena Marotta, giovane autrice che si sta imponendo a livello nazionale con i suoi racconti, che stanno riscuotendo numerosi premi e riconoscimenti. Lo stand sarà allestito presso l’area sportiva del piazzale Donatori di Sangue e Organi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.