PALATA PEPOLI: Al via la personale di Rina Pirani Natalini

Visite: 288
Rina Pirani Natalini

Rina Pirani Natalini

Quando arte e cibo vanno a braccetto. A partire dal 23 agosto e fino al 30 dicembre il locale Luna Rossa di Palata Pepoli ospiterà, in esposizione, alcune opere della pittrice e scrittrice Rina Pirani Natalini; i quadri saranno in vendita e parte del ricavato servirà per finanziare i progetti dell’Associazione Mattia e i Suoi Amici.

L’autrice, residente a Dosso di Sant’Agostino da alcuni anni, ha pubblicato diverse opere letterarie ed è una stimata pittrice, con diverse mostre al suo attivo. Ha recentemente pubblicato per la Casa Editrice Freccia D’Oro, in lingua inglese, “A Cry for help”.

Una delle opere esposte "Guarigione"

Una delle opere esposte “Guarigione”

L’associazione, con sede in Cento, in Via Ugo Bassi gestisce, attualmente, assieme al Circolo della Stampa di Cento, una biblioteca con quasi tremila volumi, tutti consultabili e a disposizione della collettività. Inoltre si è fatta promotrice dell’iniziativa “Un’enciclopedia in ogni casa” che ha permesso la raccolta di volumi enciclopedici da poter consegnare gratuitamente a chi ne faccia richiesta. Ha inoltre lanciato una campagna di raccolta fondi per la costruzione di parchi inclusivi nei comuni che aderiranno all’iniziativa. Inoltre, lo scorso hanno ha tenuto, presso il parco del Malaffitto a Renazzo una serie di laboratori didattici, esperienza poi ripetuta anche nella biblioteca del Comune di Anzola dell’Emilia. A maggio ha messo in scena, grazie alla collaborazione del Gruppo Verde, uno spettacolo teatrale ispirato alla favola “I Ron” di Roberto Tira.

Per info associazione.mattia@libero.it 0516832638 mattiaeisuoiamici.altervista.org

Share Button

Share

Lascia un commento