• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RENO CENTESE: inaugurata la nuovissima scuola – accoglierà 160 bambini

DiGiuliano Monari

Set 11, 2015

6

Di Giuliano Monari

La frazione di Reno Centese ha la sua nuova scuola. Bella, grande, colorata e funzionale. Una scuola – come ha detto il sindaco Lodi – “pronta per il futuro, capace di accogliere tanti bambini anche nei prossimi anni. Abbiamo così inaugurato l’undicesima scuola del nostro mandato – ha chiosato Lodi”.  Il nuovo plesso è destinato ad accogliere, tra primaria e scuola dell’infanzia, circa 160 bambini di Reno Centese e Alberone. Un giorno di festa per il paese che, dopo aver perso la storica elementare ferita dal terremoto del 2012 si riappropria della sua scuola.

A sorpresa si è presentato anche Duilio Pizzocchi che – in un intermezzo davvero simpatico – si è profuso in un bignami del suo repertorio sempre ricco e goliardico.

Dopo gli interventi delle Autorità a cominciare dal sindaco di Cento Piero Lodi , seguito dal Dott. Patrizio Bianchi (Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro – Regione Emilia Romagna) è seguito il taglio del nastro e la benedizione da parte di Don Marco Ceccarelli (Parroco di Reno Centese).

5 4 3 2 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.