CENTO, XXI MORELLI – GRANDE FESTA ROCK CON JOHN STRADA

Visite: 294

di Giulia Borgioli

Venerdì 3 Febbraio, al Teatro di XII Morelli, John Strada & the Wild Innocents presenteranno Mongrel, primo cantato in inglese considerato dalla stampa specializzata una delle migliori creazioni del 2016, e suoneranno tutte le tracce presenti all’interno del disco con un ospite d’eccezione: il canadese Bocephus King, vincitore del PREMIO TENCO 2015.
Mongrel è stato realizzato con la collaborazione di Jono Manson, musicista e produttore americano noto in Italia per il suo lavoro con i Gang ma anche per colonne sonore come “The Postman” con Kevin Costner.
L’album, il settimo del noto cantautore renazzese, ha uno stampo decisamente rock con sfumature soul, folk e elementi di elettronica, e oltre alle tre bonus track, comprende sia alcuni brani che da anni sono parte del suo repertorio, spesso nati proprio in inglese, sia nuovi arrangiamenti con ospiti internazionali, come appunto Bocephus King, Jono Manson, Micheal McDermott e James Maddock.
Il titolo riprende quello del precedente album “Meticcio” ed è figlio delle esperienze internazionali tra le quali il tour americano del 2015 che lo ha portato a suonare al “Light Of Day Festival”, evento benefico a cui partecipa ogni anno anche Bruce Springsteen.
Il concerto, con ingresso gratuito, è organizzato dall’associazione ExiiT e inizierà alle 22.
Ma non finisce qui! Prenotando il tavolo al 347/5707821 sarà persino possibile cenare prima dell’evento con pizza cotta nel forno a legna, hamburger, grigliate di carne e patatine, a partire dalle ore 20.

Share Button

Share

Lascia un commento