• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO – TANTI INCONTRI EDUCATIVI IN SALA ZARRI

DiGiulia Borgioli

Feb 21, 2017

di Giulia Borgioli

Prenderà il via giovedì 23 febbraio il ciclo di appuntamenti ‘Tutti a scuola! I bambini e le nuove esperienze scolastiche’, organizzato dal Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese. Gli incontri tematici rivolti ai genitori, tenuti dalla psicopedagogista Rosa Agosta, si terranno in Sala Zarri di Palazzo del Governatore: giovedì 23 alle 18, si tratterà il tema ‘Dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria’; mentre giovedì 16 marzo, alle 18, si discuterà di ‘L’ingresso alla Scuola dell’Infanzia’. Per maggiori informazioni: 051 6830516, centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.

Venerdì 24 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, invece, la Polizia Municipale di Cento, in collaborazione con ACI di Ferrara, terrà un incontro finalizzato a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, sul tema del corretto uso della bicicletta rivolto ai frequentanti UTEF – Università per l’educazione permanente sezione di Cento e a tutti i cittadini interessati a partecipare, sempre in Sala Zarri.
L’evento, si inserisce nell’ambito di un programma di iniziative promosse dall’Osservatorio Provinciale per la sicurezza stradale, istituito e coordinato dalla Prefettura di Ferrara, con la collaborazione del Comune di Ferrara, dei Comandi di Polizia Municipale di Ferrara e provincia, Polizia Stradale, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale, ACI, Lions Club, Utef, Camera di Commercio, San Giorgio Centro di riabilitazione. Proseguirà nei mesi di marzo, aprile e maggio, con campagne tematiche di controllo velocipedi, sul rispetto delle norme di comportamento dei ciclisti, compreso il corretto equipaggiamento del mezzo. Elementi fondamentali e necessari per aumentare in sicurezza la circolazione sulla strada dei ciclisti.
Per agevolare l’informazione sul corretto uso della bicicletta il Comando Polizia Municipale ha realizzato un opuscolo contenente tutte le indicazioni necessarie e prescritte nel Codice della Strada, in distribuzione presso gli uffici comunali

scuola all'aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.