• Ven. Apr 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

M’ILLUMINO DI MENO – ECCO TUTTI GLI EVENTI CENTESI PER L’INIZIATIVA

DiGiulia Borgioli

Feb 23, 2017

di Giulia Borgioli

Saranno numerosi gli eventi che il territorio centese terrà in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, promosso dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2 e fondato su scelte concrete e piccoli gesti del quotidiano volti a contrastare la dispersione energetica e lo spreco di risorse, cui l’Amministrazione comunale aderisce convintamente.
Si partirà questa sera con la proiezione, alle 21, al Cinema Don Zucchini, del documentario di Fisher Stevens con Leonardo di Caprio “Punto di non ritorno” e a seguire la presentazione del progetto “Resistenza Terra” (coordinamento di associazioni del territorio per l’ambiente) con ingresso libero.
Domani invece, dalle 16 alle 16.30, al Centro Anziani sarà proposta la “Merenda/thè a lume di candela”, mentre dalle 16 alle 18.30, nell’aula didattica di Palazzo del Governatore, si terrà il laboratorio di Centec – Open Living Lab e Museo del cielo e della terra- Fisiclab. Non solo, dalle 16.30 alle 17.30, in piazza Guercino, si svolgeranno i laboratori con materiale di recupero organizzati da Centro Bambini e Famiglie, Gruppo Adolescenti e Gruppo Scout e sempre piazza Guercino sarà punto di riferimento alle 17 per la partenza del “Non consumo elettricità, ma giro in bici tutte le città!!!” organizzato dal Gruppo Bicicultura. Ancora…alle 17.30 prenderà il via la camminata del gruppo “Tasi e caména, camminatori del mercoledì della Polisportiva Centese”. Alle 18 piazza Guercino sarà teatro della distribuzione di candele e dello spegnimento delle luci della piazza e del Palazzo del Governatore e a seguire, alle 18.15 i racconti per bambini e, alle 18.30 l’arrivo delle manifestazioni cicloturistica e sportiva, prima dei saluti finali.
I ragazzi del Progetto Adolescenti inoltre invitano i negozianti di via Guercino ad aderire alla giornata, la Festa del Risparmio Energetico, spegnendo le luci dei negozi dalle 18 alle 18.30 e mettendo una candela accesa in vetrina.

banner per ricerca pubblicità

millumino-di-meno-2017-banner-fb2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.