• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RENAZZO: GUASTO AL RISCALDAMENTO DELLE MEDIE

DiGiuliano Monari

Feb 24, 2017

Ieri mattina si è registrato un guasto a una parte dell’impianto di riscaldamento della scuola secondaria di primo grado di Renazzo, che ha determinato il mancato funzionamento dei caloriferi nelle aule.

I tecnici hanno appurato il danneggiamento della pompa della centrale termica: il fornitore è impegnato a ricercare e procurare il pezzo. Il completo ripristino non sarà possibile verosimilmente prima di lunedì.

Nella giornata di venerdì 23 febbraio il servizio sarà comunque garantito per non arrecare disagi alle famiglie, che tuttavia avranno la facoltà di decidere se portare gli studenti a scuola.

Mentre per la giornata di sabato la dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 3 sta organizzando in modo da ridurre le difficoltà al mimimo, utilizzando eventualmente anche i locali della primaria.

“I continui problemi di questi mesi – afferma il sindaco Fabrizio Toselli – ci induco a predisporre un censimento ancor più approfondito delle strutture scolastiche, dal momento che, a quanto sembra dalla frequenza dele difficoltà,  scontiamo anni di mancati investimenti. Abbiamo già fatto diversi interventi ma altri ne necessiteranno per non vivere nell’emergenza continua. Proprio questo continuo stato di emergenza denuncia un problema a monte. Chiediamo ai genitori di pazientare e collaborare, dandoci il tempo di mettere mano compiutamente a tale situazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.