• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO – NEWS DAL COMUNE: QUESTIONARIO SOSTA CITTADINA, INCONTRI CISPADANA E RIPRISTINO RISCALDAMENTO SCUOLA RENAZZO

DiGiulia Borgioli

Feb 28, 2017

di Giulia Borgioli

QUESTIONARIO SULLA SOSTA CITTADINA
Nei prossimi giorni sarà possibile compilare sul sito istituzionale del Comune di Cento e in cartaceo all’ufficio Urp un questionario relativo ai parcheggi in città.
«Con questa iniziativa – spiega il vicesindaco Simone Maccaferri – l’Amministrazione comunale intende recepire le osservazioni dei cittadini in merito all’organizzazione dei parcheggi, per condividere la pianificazione del sistema della sosta cittadino».
Cinque domande circa la soddisfazione rispetto all’attuale situazione, le preferenze riguardo agli stalli con strisce blu, la possibilità di abbonamenti mensili o semestrali.
«L’obiettivo – rimarca Maccaferri – è ottenere una rappresentazione delle idee della comunità in merito allo stato attuale. Ciò sarà utile per definire migliorie rispetto al nuovo piano della sosta per cui sarà a breve disposta una gara, a fronte della scadenza della concessione ad aprile».

INCONTRI PUBBLICI SUL TEMA CISPADANA
Per motivi di ordine tecnico organizzativo l’incontro sul tema Cispadana organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Consulta civica di Buonacompra/Pilastrello è stato posticipato a domani, mercoledì 1 marzo, alle 21, alla sala polivalente di Buonacompra.
Il percorso partecipato proseguirà ad Alberone, sempre in collaborazione con la locale Consulta Civica, giovedì 2 marzo, alle 21, alla sala polivalente di Alberone.

RIPRISTINATO IL RISCALDAMENTO ALLA SCUOLA MEDIA DI RENAZZO
Ieri, lunedì 27 febbraio è stato ripristinato l’impianto di riscaldamento della scuola secondaria di primo grado di Renazzo. I lavori di sostituzione della pompa della centrale termica sono stati eseguiti nella mattinata e i caloriferi hanno ripreso a funzionare a normale regime per garantire il normale svolgimento delle attività a partire dalla mattinata di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.