• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, AFFIDATI I LAVORI DELLA LOTTIZZAZIONE ECO

DiGiulia Borgioli

Feb 28, 2017

di Giulia Borgioli

Sono stati affidati ieri, lunedì 27 febbraio all’Impresa Merighi di Cento, i lavori di completamento dell’urbanizzazione del comparto ex ‘Lottizzazione Eco’, per un primo stralcio pari a un importo di 103.971 euro.
La ditta avrà sessanta giorni di tempo per l’esecuzione degli interventi di integrazione e rifacimento delle opere iniziate dalla ditta Eco prima del fallimento, finanziati con la quota parte della fideiussione finora incassata dal Comune.
«Siamo giunti alla fase di realizzazione di opere particolarmente attese dai cittadini – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Si tratta di interventi funzionali alla sicurezza e la salvaguardia della pubblica incolumità di residenti e utenti, che ripristineranno il decoro della zona e ne favoriranno la qualità della vita e la fruizione».
Oltre la messa a norma e l’implementazione della pubblica illuminazione, il ripristino dei pozzetti con manufatti idonei al traffico pesante, il recupero degli ammaloramenti stradali dove ve ne sia necessità e l’asfaltatura di un tratto di via Pioppo, verranno realizzate la segnaletica orizzontale e verticale, le isole spartitraffico e lo svincolo su via Pioppo e sarà sistemato quello su via Bologna. Saranno inoltre terminati i marciapiedi e percorsi pedonali esistenti, sistemate le aree verdi interne, con le potature e le rimozioni del caso, realizzate le aree gioco e posizionato l’arredo urbano.

L’impresa ha inoltre proposto delle migliorie: l’estensione di cento metri quadrati della sistemazione dell’asfalto di via del Pioppo e l’integrazione di un corpo illuminante per una maggiore visibilità allo svincolo; l’installazione di arredo urbano; la posa di una pavimentazione nel tratto di accesso pedonale al parco fra due fabbricati; la rimessa in funzione dell’impianto di irrigazione dell’area verde. E ancora la sistemazione del campetto da basket, la riqualificazione e messa a norma dei giochi esistenti, l’installazione di nuovi giochi per i bambini più piccola e di nuove strutture ginniche.

lottizzazione eco1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.