• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

VOLLEY, BENEDETTO – BRILLANO U12 E U14, BATTUTA D’ARRESTO INVECE PER LA SECONDA DIVISIONE

DiGiulia Borgioli

Mar 14, 2017

 

di Giulia Borgioli

Si è chiusa una settimana ricca di partite per la Benedetto, ora completamente a pieno regime con tutte le formazioni del proprio settore giovanile impegnate nelle manifestazioni agonistiche. Nel derby interno U12 tra le due formazioni “Rossa” e “Bianca”, ha avuto la meglio la prima che si è imposta per 2-1 e che ha poi addirittura conquistato la leadership nella classifica del girone A grazie al terzo successo in campionato in trasferta a Bondeno.
La squadra “Bianca” guidata da Laura Molinari, ha invece debuttato nel Città di Ferrara U14 vincendo 3-0 contro Avis Casumaro nonostante si tratti di bimbe che si sono avvicinate alla pallavolo soltanto da qualche mese.
Match contro Bondeno anche per l’U14 “Rossa” di Andrea Zappaterra, che dopo il lavoro intenso svolto in questo mese di stacco tra le due competizioni, ha mostrato notevoli progressi in campo con una vittoria per 3-0. Non riesce invece il colpaccio per la Seconda Divisione, che inciampa nel tie-break dopo essersi vista annullare due match point da Com-Ver nel quinto set.
Un punto amaro e una sconfitta che brucia: la squadra sta attraversando una buona condizione di forma e intensità di gioco, ma manca ancora di esperienza nella gestione delle fasi calde punto a punto. Testa quindi alla trasferta in programma per venerdì sera a Vigarano, in casa della seconda classificata.

Foto: Under 12

u12 in azione benedetto volley

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.