CENTO, CONVOCATA PER STASERA LA COMMISSIONE AMBIENTE SUL TEMA CISPADANA

sopralluogo Cispadana2

di Giulia Borgioli

La presidente Elisabetta Giberti ha convocato per questa sera alle 18.30, la seconda Commissione Consiliare “Ambiente ed Assetto del territorio, Sicurezza” nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore, per discutere delle istanze pervenute dai cittadini e dalle diverse associazioni. I presidenti delle Consulte Civiche avranno infatti la possibilità di illustrare alla Commissione e ai tecnici comunali le eventuali proposte da loro elaborate.
Dopo gli incontri sul territorio a XII Morelli, Buonacompra e Alberone, prosegue quindi il percorso partecipato per arrivare insieme, entro il 29 marzo prossimo, alla presentazione di una variante del tracciato.
«Il passaggio in Commissione Consiliare – afferma la presidente Giberti – rappresenta un momento operativo importante, durante il quale approfondire a livello tecnico e amministrativo, insieme a tutte le componenti del consesso, le indicazioni e le proposte pervenute dal territorio».
«Stiamo raccogliendo tutte le istanze – conferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Faremo tutto ciò che sarà possibile per ridurre l’impatto sul territorio e ci attiveremo anche sulla questione delle vie di adduzione, che rappresentano un aspetto importante per convogliare il traffico fuori dai centri abitati. Il percorso sinora attuato, all’insegna della partecipazione e della trasparenza, ci farà trovare pronti per il 29 marzo».
Un percorso trasversale, che ci si auspica troverà il supporto di tutte le forze rappresentate in Consiglio Comunale e che troverà una sponda anche in Regione. «Faremo la nostra parte – conferma il consigliere regionale della Lega Nord, Marco Pettazzoni -. Porteremo e sosterremo convintamente le istanze che vengono dal nostro territorio e dal nostro Comune».

Print Friendly
FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un Commento

Edit Me!