• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Renazzo: “Dieci anni senza Riccardo”, biciclettata in ricordo di Riccardo Artioli

DiGiuliano Monari

Mar 31, 2017

Si terrà sabato 1 aprile, la biciclettata organizzata dalla Società Sportiva Stella Alpina di Renazzo per ricordare il proprio atleta Riccardo Artioli, scomparso tragicamente il 24 marzo 2007 a quasi 18 anni (li avrebbe compiuti il 5 settembre dello stesso anno).

Sono trascorsi oramai 10 anni da quando l’atleta della Stella Alpina, Riccardo Artioli, se n’è andato per sempre. Riccardo ha lasciato a tutti coloro che lo hanno conosciuto o anche solo incontrato, il ricordo indelebile di un ragazzo gioviale e profondamente innamorato del ciclismo e della vita. Ed è proprio facendo ciò che Riccardo amava di più, ovvero stare in sella ad una bicicletta, che la Società, gli amici e gli ex compagni di squadra hanno deciso di celebrarlo.

L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 davanti alla sede della Stella Alpina in via Renazzo 52, si proseguirà poi per via Lamborghini, via Riga, via Provane, via Provanone, via Signata, via Panaro, via Muzza nord, strada statale Panaria bassa, per un totale di 16 km, con arrivo al cimitero di Camposanto dove verrà deposto un mazzo di fiori sulla tomba di Riccardo.

Tutte le società del territorio, i simpatizzanti e gli amici di bicicletta sono invitati a partecipare.

In caso di maltempo, la biciclettata sarà annullata e la commemorazione verrà svolta con mezzi della Società e dei privati che vorranno aderire alla cerimonia.

Per informazioni contattare la Società Sportiva Stella Alpina al numero 051/909051 oppure all’indirizzo e-mail: info@stellaalpinarenazzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.