• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

NUOTO E PALLANUOTO, ANCORA SUCCESSI PER GLI ATLETI DI ACQUATIME

DiGiulia Borgioli

Apr 4, 2017

di Giulia Borgioli

Continuano le ottime prestazioni degli atleti di Acquatime.
Prima su tutte la bella vittoria nel campionato UISP dei ragazzi U17 che hanno vinto in casa contro la Coop Parma per 8-6, grazie ad un secondo ed un quarto tempo dove il gioco di squadra dei locali è andato su ritmi altissimi, guidato dalle ottime prestazioni di Chesani e Boschi lanciati nella metà di campo avversaria, sicuri di una ottima linea di difesa condotta dal secondo portiere Vergnani.

U17 ACQUATIME PALLANUOTO

Buona anche la prestazione degli Acquagol alla piscina Sterlino di Bologna, mentre per quanto riguarda il nuoto, l’esito della fase locale della cosiddetta “Combinata degli stili” ha segnato buone performance tra gli atleti del settore esordienti, in particolare del settore femminile: seconda Sofia Cristofori davanti alla compagna di corsia Mia Artioli per la classe 2009, argento per Laura Maccaferri e bronzo per Sofia Grassilli nella categoria esordienti B femmine. Per la categoria esordienti A femmine, invece, bronzo per Sara Marisaldi e un bellissimo oro per Matilde Vicino, che in questi giorni ha ottenuto anche la convocazione per la rappresentativa regionale federale per il prossimo 22 aprile. Due argenti anche per i maschi: Francesco Grassilli nella classe 2008 e Federico Lodari negli esordienti A, in cui anche Matteo Serra conquista un terzo posto.
Peccato soltanto per l’esordio nel campionato Fin U13 che ha visto una trasferta durissima a Reggio Emilia dove lo score finale è stato di 12 a 2 per i reggiani.

Oro Matilde Vicino ACQUATIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.