• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, IL COMUNE PARTECIPA A ‘EMILIAROMAGNAWIFI’

DiGiulia Borgioli

Apr 11, 2017

di Giulia Borgioli

Il Comune di Cento è stato ammesso al bando regionale per la diffusione wifi a banda ultra larga ‘EmiliaRomagnaWiFi’, la nuova rete pubblica della Regione che sarà in grado di garantire un accesso facile e senza restrizioni a tutti, attraverso ben 1103 nuovi punti di accesso a internet, liberi, gratuiti e veloci. Tra le novità, infatti, ci sarà anche la possibilità di navigare sull’infrastruttura Lepida a banda ultra larga senza bisogno di autenticarsi, 24 ore su 24 tutti i giorni, senza limiti e vincoli.
«Siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore ai Sistemi Informativi, Matteo Fortini – di aver potuto partecipare a questo bando per aumentare la copertura del wifi sul territorio, con la collaborazione di Lepida e della Regione, che consentirà fra l’altro di collegare alla banda ultra larga gli impianti sportivi dello stadio e del palazzetto dello sport, che sempre più utilizzano la rete per le loro attività».
Un altro passo in avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo fissato dall’Agenda digitale che prevede un punto wifi ogni 1000 abitanti per ridurre quanto più possibile il digital divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.