CENTO, ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO CON “CARO NONNO”

caro nonno

Torna ‘Caro Nonno’: l’edizione 2017 è la 27ª dell’iniziativa organizzata dall’assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Cento e dal Centro Anziani di Cento per promuovere l’incontro, lo scambio reciproco e l’arricchimento tra generazioni.

La tematica proposta quest’anno ai bambini delle scuole pubbliche d’infanzia e primaria del territorio è ‘Paese che vai…. Angoli che trovi, vicoli che scopri, luoghi che inventi’. Al centro anche dei laboratori che si svolgono nei diversi plessi, in collaborazione con la Scuola di artigianato artistico del Centopievese.

Gli elaborati daranno vita all’esposizione che inaugurerà venerdì 21 aprile negli spazi della Rocca e che proseguirà dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 18.30, domenica e festivi solo di pomeriggio (chiuso lunedì 24). La festa finale si terrà martedì 2 maggio, dalle 10.30, sempre alla Rocca, dove si susseguiranno i racconti delle esperienze nelle scuole, il tradizionale lancio dei palloncini e il rinfresco offerto dal Centro Anziani.

caro nonno

Print Friendly
FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un Commento