• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

XII MORELLI, IL CARNEVALE SPEGNE 40 CANDELINE INSIEME AI BAMBINI DI CALDAROLA

DiGiulia Borgioli

Mag 6, 2017

Il Carnevale di XII Morelli compie 40 anni e si regala una grande festa di solidarietà. Il corso mascherato di domenica 7 maggio sarà infatti occasione per consolidare il gemellaggio con Caldarola, il centro delle Marche a cui sono stati destinati i moduli che in precedenza si trovavano sul territorio morellese.

La manifestazione, che sarà introdotta già sabato 6 maggio alle 20.45 dalla commedia dialettale, inizierà alle 14.30 e prevede la sfilata dei carri allegorici dal quale ci sarà un ricco gettito, punti di ristoro lungo il percorso, il trenino delle ocarine, un piccolo luna park e l’esibizione itinerante delle Girlesque Street Band. Al termine la premiazione dei vari gruppi partecipanti, la lettura del testamento di “Tiramulèn”, la maschera locale, con il suo rogo, e l’estrazione della Lotteria del Carnevale.

Un momento di divertimento, condivisione e spensieratezza anche per i bambini della classe 4ª della scuola primaria di Caldarola che saranno ospiti al pranzo di Carnevale nella Sala Polivalente Parrocchiale. Un momento importante per rafforzare i rapporti esistenti fra il Comune di Cento e quello del centro del maceratese duramente colpito dal terremoto di agosto e ottobre 2016, legati fra l’altro proprio dall’invio dei moduli prefabbricati, precedentemente adibiti a scuola materna di XII Morelli e successivamente utilizzati per realizzare alcune classi del polo scolastico provvisorio ‘Simone De Magistris’.

moduli caldarola 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.