• Mar. Apr 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Percorso Vita di Cento: quarta edizione di “Volontari sotto le stelle”

DiGiuliano Monari

Mag 8, 2017

La quarta edizione di ” Volontari sotto le stelle”, promossa dala l Fondazione ” E se domani……” e dalla Ferfilo’ asd,  si e’ svolta nel fine settimana scorso,   all’interno del Percorso Vita di Cento.
Il Gruppo Alpini di Cento  con  l’unita’ di   Protezione civile,  ha allestito un mini campo di accoglienza per i  47 ragazzi, dai  10/12 anni, che hanno aderito all’iniziativa.
Purtoppo  l’inclemenza del tempo non ha permesso di  far provare lorol’emozione di dormire nelle tende  e di non portare a termine  i lavori  di riqualificazione dell’area che erano stati programmati,  quali la  manutenzione delle panchine e la tinteggiatura della tribunetta.
Cio’ nonostante i ragazzi hanno potuto partecipare alle dimostrazioni  nell’ uso degli imbraghi, delle radio,  di come si fanno  i sacchetti di sabbia per le ” coronelle” ed i primi  interventi di soccorso   curati dalla Cri di Cento-Bondeno.
Nella serata di sabato  sono stati  visionati alcuni reperti storici,proiettate  foto e slide,   a  sottolineare  i valori degli  Alpini e  le attivita’ svolte  dai volontari di Protezione Civile.
All”ammaina bandiera  e’ stata consegnata a tutti i ragazzi una bandiera dell’Italia a ricordo  della manifestazione.
Un ringraziamento al Comune di Cento  e  all’assessore  CinziaFerrarini, ad ANA R.E.R. e al Coordinamento di Ferrara per il materiale e le attrezzature a supporto dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.