• Mar. Apr 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

IL Consiglio Comunale dei giovani ripulisce la Città dai graffiti

DiGiuliano Monari

Mag 19, 2017

Dopo il Giardino del Gigante la Commissione Tempo Libero del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cento anno 2016/2017 si è dedicata, giovedì 18 maggio, alla ripulitura dai graffiti dei muri della Bocciofila e del vicino parcheggio.

Nel corso degli incontri volti alla promozione del senso di cittadinanza attiva e del rispetto dell’ambiente circostante sono stati individuate delle azioni di manutenzione e dei punti specifici sui quali concentrarsi. Fra questi proprio i muri imbrattati del centro cittadino, segnalati anche da diversi cittadini e genitori.

Muniti di pennello e vernice i giovani cittadini centesi hanno ripristinato il decoro dell’area cancellando scritte realizzate con le bombolette. Al termine del lavoro la merenda offerta proprio dai residenti del quartiere.

«I ragazzi hanno eseguito un lavoro esemplare – spiega l’assessore all’Istruzione Cinzia Ferrarini – non solo per l’entusiasmo che hanno messo in questa operazione, del cui esito beneficia l’intera comunità, ma anche per essersi proposti come modelli per i loro coetanei, e non soltanto, in tema di attenzione e cura della città. Proseguiremo nell’impegno in tal senso: stiamo già programmando le prossime attività che coinvolgeranno, già da settembre, oltre al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, anche i giovani del territorio, spostandoci anche fuori del capoluogo per ‘prenderci cura’ delle case comunale delle frazioni».

ripulire graffiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.