A CENTO LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

«Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso». Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 che si celebra il 14 di giugno.

Nella provincia di Ferrara la cerimonia sarà ospitata dalla città di Cento, nella splendida cornice del centro storico animato dagli spettacoli musicali del Cento Street Festival. Si terrà lunedì 12 giugno la presentazione dell’evento al quale parteciperanno i rappresentanti dell’Avis regionale, provinciale e delle Avis Comunali, della Fidas di Renazzo e delle Aziende Sanitarie.

Si tratta di un’importante occasione, che vedrà le istituzioni e le associazioni dei donatori farsi insieme testimoni del valore della donazione del sangue e del volontariato.

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 unirà momenti di approfondimento, di convivialità e di allegria. Si comincerà infatti con il convegno “Attualità sulle vaccinazioni: realtà scientifiche e polemiche”, che avrà come relatori Fabio Palma e Marco Libanore, quindi alle 21, in piazza Guercino, la 15ª Premiazione Comunale dei donatori di sangue Avis e Fidas e alle 21.45 lo spettacolo comico degli artisti Andrea Poltronieri e Duilio Pizzocchi.

 

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento