• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

NUOVA FASE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

Dall’ufficio stampa del Comune di Cento

Ha preso il via lunedì 7 luglio una seconda fase dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade comunali. La prima, nel marzo scorso, ha visto la tracciatura delle strisce pedonali, degli attraversamenti e della segnaletica ai crocevia, sull’intero territorio comunale, seguendo le priorità individuate dalla Polizia Municipale, dalle Consulte civiche e dai cittadini.

L’attuale attività prevede la segnatura delle linee non più visibili nel capoluogo e nelle frazioni, nonché delle principali strade di collegamento fra i centri abitati. Rimarranno escluse le vie interessate agli interventi del Piano Organico, nel centro storico cittadino, e del progetto di risistemazione della rete stradale, in cui l’Amministrazione ha investito 900mila euro.

«I lavori di rifacimento della segnaletica, per cui il Comune ha definito un programma e un finanziamento complessivo per tre anni pari a 150mila euro, sono volti ad assicurare la sicurezza, la funzionalità e l’efficienza del sistema viario centese – rimarcano il sindaco Fabrizio Toselli e l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Ferrarini-. Procediamo in questa seconda parte dell’anno con le righe di mezzeria e di banchina per garantire il massimo livello di visibilità e sicurezza nei periodi di autunnale e invernale, caratterizzati da fenomeni atmosferici come piogge e nebbie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.