• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FERRAGOSTO AL PARCO DEI FRATI DELLA ROCCA

Dall’ufficio stampa del Comune di Cento

Culminerà in queste due ultime giornate la 2ª edizione di “Voci dal Parco”, la rassegna estiva nel parco dei Frati Cappuccini della Rocca, inserita nel programma del ‘Cento Summer Show’, organizzato da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti.

Lunedì 14 agosto, alle 21.30, nel Parco del Convento dei Frati della Rocca, sarà di scena ‘…aspettando Ferragosto’ con Christian & Ramin in concerto. Nel pomeriggio, alle 18.30, in occasione delle solenni celebrazioni in onore della Beata Vergine della Rocca, l’arcivescovo Matteo Zuppi presiederà la messa, cui seguirà un momento conviviale.

Martedì 15 agosto sarà la Festa della Madonna della Rocca: alle 17.30 la benedizione dei bambini e la merenda per tutti, alle 21 il rosario e la processione, che terminerà con la Benedizione alla Città, e alle 22  lo spettacolo musicale con Fino Music Group.

Il calendario di ‘Cento Summer Show’ riprenderà venerdì 18 agosto, quando, alle 21.30, sul palco di piazza della Rocca saliranno i Domo Emigrantes. L’ensemble nasce con l’intento di promuovere le tradizioni popolari e le musiche del sud Italia e del Mediterraneo, arricchendole grazie alla continua ricerca con elementi etnici, sfumature jazz, arrangiamenti originali e nuovi colori strumentali, evolvendo negli anni verso una maggior complessità strutturale e formale, senza mai perdere il forte impatto ritmico originario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.