• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Cento, da oggi raccolta del rifiuto non riciclabile solo porta a porta o all’Ecostop

DiGiuliano Monari

Ago 16, 2017

 Come anticipato da alcune settimane, a partire da oggi, mercoledì 16 agosto, i contenitori per il rifiuto non riciclabile che erano stati collocati temporaneamente presso il Centro di Raccolta CLARA di Cento non sono più disponibili.

Trascorso il periodo di transizione dopo l’avvio del porta a porta e a seguito anche dell’attivazione, dal 15 maggio 2017, del servizio Ecostop, questi contenitori sono stati definitivamente rimossi, così come previsto dalla normativa (D.M. 8/4/2008, modificato dal D.M. 13/5/2009 – “Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato”), che non annovera il rifiuto indifferenziato tra i materiali conferibili ai Centri di Raccolta.

Il rifiuto non riciclabile può essere esposto come sempre nei giorni previsti dal calendario per la raccolta porta a porta utilizzando gli appositi bidoncini in possesso di ogni utenza, oppure può essere consegnato all’Ecostop, che fa tappa ogni lunedì a Buonacompra, il martedì a Casumaro, il mercoledì a Cento, il giovedì a XII Morelli, il venerdì ad Alberone (orario per tutte le tappe: 6.30-12.00).

Per tutte le informazioni e i chiarimenti: 800 774750, www.clarambiente.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.