• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SABATO 23 SETTEMBRE TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA FESTA DEL VOLONTARIATO DI CENTO

DiGiuliano Monari

Set 21, 2017

Sabato 23 settembre ritorna la tradizionale Festa del Volontariato di Cento. Giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la festa è organizzata Cento Insieme e le Associazioni del territorio, in collaborazione con Agire Sociale e Comune di Cento.

Ricco il programma di sabato 23 settembre, che inizierà alle 14.30, all’incrocio tra Via Accarisio e Via Guercino, con la Cerimonia di apertura delle “Olimpiadi dell’Amicizia”; alle 15, l’accensione del Braciere al Piazzale Rocca darà il via alle Olimpiadi effettuate da Persone con disabilità motoria e mentale del territorio di Cento, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Ferrara con le loro famiglie e i volontari, lungo le vie del centro città con Orienteering.

A partire dalle 15 in Piazzale Rocca ci sarà il Mercatino della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli Istituti Comprensivi del territorio, del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 e dell’Asilo Giordano.

A seguire, ore 16, Flashmob #insiemesipuò! A cura del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 di Cento, con il coinvolgimento dell’associazione carnevalesca “I ragazzi del Guercino” e 100CityBallet (se hai da 0 a 100 anni ti aspettiamo).

Alle 16.30 ci saranno i saluti delle Autorità istituzionali. A seguire, events world con i suoi trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti),; dalle 18, Gnocchini fritti a cura del Centro AR.CA. con Massimo Marelli; ore 18.30, cortile interno della Rocca, Santa Messa con la partecipazione di atleti e loro famiglie e volontari.

Alle 20.30 la Premiazione delle squadre e degli atleti delle Olimpiadi dell’Amicizia concluderà l’11° edizione della Festa centese del Volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.