• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FERRARA: Seminario sulla Ristorazione Salutare

DiGiuliano Monari

Ott 5, 2017

Quando Gusto e Salute si sposano: si svolgerà mercoledì 11 ottobre (ore 15, sala conferenze I piano sede Ascom Confcommercio in via Baruffaldi a Ferrara) il seminario – promosso da Ascom, Fipe Confcommercio, Iscom (ente formativo di Ascom) e con il prezioso intervento dell’AUSL di Ferrara –  dedicato alla Ristorazione Salutare. Ovvero come puntare sull’assoluta qualità nutrizionale per offrire – a chi per lavoro o studio è fuori casa – pasti gustosi quanto sani e bilanciati. Un argomento di sicura presa per un pomeriggio formativo dedicato agli addetti ai lavori (bar, ristoranti…) nella necessità di sapersi muoversi in modo aggiornato e competente su questo binario, tenendo conto anche dei trends del momento.  

Dopo i saluti introduttivi di Matteo Musacci e Davide Urban rispettivamente presidente provinciale di Fipe Confcommercio e  direttore generale di Ascom Ferrara, il piatto forte, è proprio il caso di dirlo, sarà nelle relazioni tecniche di Lucio Andreotti – dipartimento della Sanità Pubblica e responsabile Igiene degli Alimenti e Nutrizione-  e di Nelly Bigliardi, dietista.
Interventi che sottolineano l’importanza del Gusto in Salute come linea strategica essenziale del Servizio Sanitario Regionale.