• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AVIS CENTO: dal 10 novembre è attivo il servizio gratuito di vaccinazione antinfluenzale

DiGiuliano Monari

Nov 18, 2017

AVIS Comunale di Cento comunica a tutti i propri donatori che dal 10 novembre è attivo il servizio gratuito di vaccinazione antinfluenzale in tutte le giornate di donazioni presso la sede di Via Ponte Reno 15. E’ possibile vaccinarsi subito dopo la donazione di sangue o anche presentandosi al punto di raccolta in una mattina di donazioni dalle ore 10 alle ore 11. L’unica condizione necessaria è quella di essere socio attivo AVIS e cioè di aver fatto almeno una donazione negli ultimi due anni.

Le prossime giornate di donazione (dalle ore 8 alle 10.45) sono:

Lunedì 27 Novembre ed a Dicembre: Domenica 3 – Giovedì 7 – Domenica 17 – Venerdì 22 e Giovedì 28.   È consigliata la prenotazione o sul sito www.avis100.it o telefonando al 3398596316.

Il 3 Dicembre alle ore 16 verrà presentato il Calendario Colori in Libertà 2018 (17° edizione) presso la Gipsoteca Vitali. In questa occasione saranno invitati tutti i bambini che, con i loro disegni, hanno contribuito alla realizzazione del calendario. Quest’ultimo verrà distribuito entro la fine dell’anno a tutte le scuole materne e primarie del capoluogo di Cento.

AVIS desidera inoltre ringraziare gli studenti del Liceo Cevolani di Cento che, nelle mattine del 10 ed 11 novembre, hanno generosamente aderito alle giornate organizzate per loro, a seguito degli interventi dei volontari AVIS-FIDAS ed ADMO in ambito scolastico. Si sono registrati ed hanno effettuato gli esami una trentina di Aspiranti Donatori e ci sono state ben 13 iscrizioni Admo, con primo prelievo di tipizzazione. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla fattiva collaborazione del Dirigente di Istituto e di alcuni insegnanti che AVIS ringrazia in particolar modo.