PARTECIPANZA: nuovo corso in collaborazione col Comune

Visite: 254

La nuova collaborazione fra Partecipanza Agraria di Cento e Comune di Cento ha prodotto i primi risultati. Il rapporto che si è instaurato fra la Partecipanza e il Comune a partire dall’estate del 2016 ha prodotto in questi giorni i primi importanti risultati a beneficio dei capisti che ancora sono una parte importante della comunità centese.
1) Indennità di esproprio area Reno Centese: in data 24/11/2017 la Cassa Deposito Prestiti di Roma ha liquidato l’intera somma dovuta all’Ente.
Per raggiungere questo obiettivo il legale della Partecipanza ha dovuto esperire ben 4 procedure su soggetti diversi per la cancellazione di ipoteche nei confronti di terzi che gravavano sulla piena proprietà della Partecipanza.
L’impegno della Presidenza e di chi ancora la affianca, è la riprova che anche in Partecipanza si possa operare con “spirito nuovo”. Naturalmente grazie alla disponibilità del Sindaco e dei suoi collaboratori.
2) Posizioni aperte Partecipanza – Comune da più di vent’anni. In questi giorni con il Sindaco Toselli si è definita una nuova procedura che supera quella precedente, inficiata dalla non validità delle perizie che definivano i valori delle aree in uso al Comune.
È di grande soddisfazione avere instaurato un nuovo rapporto con il Sindaco Toselli. Si è concordato una serie di incontri mensili per affrontare le problematiche del territorio nell’interesse dell’intera comunità.

Share Button

Share