CENTO: IMPRENDITORI AL LAVORO PER IL BENESSERE DELLA COMUNITÀ, donato un defibrillatore

Sabato 16 dicembre, alle 16.30, presso Palazzo del Governatore, sarà inaugurato  il nuovo  dispositivo di defibrillazione esterno destinato alla comunità di Cento. Il Dae è donato da Immobiliare San Pietro e Family Academy nell’ambito di un’iniziativa che fa parte di un più ampio progetto il quale, grazie al coinvolgimento di tutti i commercianti territoriali, si propone di costruire una rete di defibrillatori, dislocati in punti strategici del paese e utilizzati da personale ‘non sanitario’. L’obiettivo è quello di intervenire entro i fatidici ‘5 minuti d’oro’ dall’insorgenza dell’arresto cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Così nasce il progetto “La via del cuore”, studiato per sensibilizzare e rendere più coesa la popolazione, che organizza sessioni formative gratuite per la cittadinanza sulle nozioni di base del primo soccorso, con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e abilità personali e di far conoscere il progetto alla popolazione coinvolgendo il maggior numero di persone.
Il Corso di Primo Soccorso (teoria) si terrà il 25 gennaio, dalle 20 alle 22.30, poi sarà ripetuto il 1 marzo e il 29 marzo dalle 20 alle 22.30. Il Corso di Primo Soccorso (pratica) è programmato il 3 marzo dalle 9 alle 12, poi il 31 marzo dalle 9 alle 12.

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi