• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RISPOSTA ALL’INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MATTARELLI E DELUCIDAZIONI IN MERITO A ENTE TERRITORIO

DiGiuliano Monari

Dic 29, 2017

In merito a Ente Territorio l’Amministrazione comunale specifica che l’erogazione di risorse per 58mila euro è funzionale a garantire la copertura finanziaria delle manifestazioni natalizie 2017 , in attuazione della variazione di bilancio approvata lo scorso novembre dal Consiglio Comunale.

L’integrazione si inserisce, coerentemente, nell’ambito di un percorso volto al graduale superamento dell’attuale Ente Territorio, capace di garantire al contempo la continuità di iniziative di promozione rilevanti quali, appunto, gli eventi natalizi e il prossimo Carnevale.

Un percorso di cui è già stata data evidenza e che parte dall’esigenza di adeguarsi alle normative entrate in vigore con la cosiddetta Riforma Madia, ovvero il testo unico sulle società partecipate, oltre che dalla volontà di ottimizzare le politiche e le azioni di valorizzazione del territorio.

Di qui l’assemblea dei soci dello scorso 12 dicembre, con l’approvazione del bilancio 2016 e la conferma che l’amministratore unico, Filippo Parisini, traghetterà Ente Territorio fino all’incorporazione in Cmv Servizi, attraverso l’attuazione di Progetto Natale 2017 e Carnevale di Cento 2018.

Con la nuova governance di Cmv Servizi il sindaco Fabrizio Toselli ha infatti concordato indirizzi e processi che dovranno puntare a definire un consolidato indirizzo strategico della multiutility. Ciò sia ampliando la platea dei Comuni, soci e non, sia aumentando l’offerta dei servizi, che possano essere quanto più diversificati e specializzati, incrementando così la competitività. Primo esempio sarà proprio l’incorporazione dell’attuale Ente Territorio.