• Mer. Apr 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BONDENO: tentata estorsione, arrestato un 70enne

DiGiuliano Monari

Gen 10, 2018

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno arrestato in flagranza di reato , 70enne pregiudicato noto all’Arma, disoccupato, residente a Bondeno.

L’uomo, nel primo pomeriggio di ieri, si presentava presso l’abitazione di una 28enne del luogo, disoccupata, ragazza che tempo addietro aveva svolto alcuni lavori domestici presso la sua residenza per i quali era stata ricompensata con la somma di 200,00 Euro, pretendendo di riavere indietro il denaro a suo tempo corrisposto alla donna per la prestazione fornita.

Ottenuto però il netto rifiuto ad aderire all’irrituale richiesta, l’uomo si ripresentava alcune ore dopo presso il condominio della donna e, approfittando della temporanea apertura del cancello elettrico del palazzo, penetrava all’interno dell’area cortiliva e si impossessava della bicicletta della stessa, con la quale si dileguava facendo perdere le proprie tracce.

Successivamente, ricontattata la donna, le chiedeva la somma contante di Euro 200,00 quale prezzo per la restituzione del velocipede, dandole al contempo appuntamento nei pressi di un parco pubblico di Bondeno.

Contestualmente, la donna si portava presso gli uffici del Comando Stazione di Bondeno dove presentava denuncia per i fatti in argomento.

I militari, ascoltato attentamente il racconto della donna, predisponevano dunque apposito servizio di osservazione a distanza nei pressi della zona concordata per lo scambio.

Quindi, appostatisi in loco, dopo aver assistito allo scambio, dopo alcune decine di metri intervenivano bloccando l’uomo che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di quattro banconote da 50,00 euro, evidente provento dell’estorsione perpetrata poco prima.

Constatato ciò, conducevano l’uomo in caserma, che veniva pertanto dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione.