• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: INCONTRO DEL TAVOLO RIORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

DiGiuliano Monari

Gen 18, 2018

Nuovo incontro, giovedì 18 gennaio, del tavolo tecnico permanente relativo alla riorganizzazione scolastica, frutto dell’accordo fra Amministrazione Comunale e sigle sindacali.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare i dirigenti, le rsu e i presidenti dei consigli di istituto, i quali hanno tutti preso parte all’incontro che ha sancito l’inizio del percorso concordato, focalizzando metodo, obiettivo e road map.
“Dopo un confronto franco e diretto – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dall’assessore Cinzia Ferrarini -, abbiamo optato, insieme alle rappresentanze sindacali, per attivare questo iter. Ciò supportati da un nuovo scenario provinciale e altoferrarese,  con la nuova apertura vigaranese, che ci spinge ora verso una riorganizzazione esclusivamente centese”.
È fissato a giugno il termine per il lavoro del tavolo, che adotterà il metodo del maggior coinvolgimento possibile dei soggetti interessati. Oggetto di analisi saranno i dati, a partire da quelli demografici, che i sindacati hanno già posto al centro di una riflessione provinciale; gli aspetti territoriali; l’edilizia scolastica e i futuri investimenti; gli aspetti la qualità formativa.
Le prime significative riflessioni sono già emerse sulle disposizioni di legge relative al dimensionamento e sulla distribuzione degli istituti comprensivi in Regione e Provincia in funzione del numero degli alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.