• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LUTTO CITTADINO E VIABILITA’

DiGiuliano Monari

Feb 8, 2018

Il sindaco Fabrizio Toselli, considerato il gravissimo lutto che ha colpito la cittadinanza per la perdita don Ivo Cevenini, parroco di Renazzo, avvenuta il 6 febbraio, interpretando il comune sentimento, ha proclamato il lutto cittadino per il territorio di Cento per il giorno 9 febbraio, dalle 13 alle 16, in concomitanza con la cerimonia funebre che inizierà alle 14. Sono previsti l’esposizione a mezz’asta delle bandiere degli edifici pubblici, compresi i plessi scolastici, per l’intera giornata e il rinvio di ogni assemblea pubblica.

Si invitano inoltre gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende a voler sospendere le proprie attività, dalle 14 alle 14.15, in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio.

 

In occasione delle esequie, a Renazzo, saranno introdotte delle modifiche alla viabilità. Dalle 14.30 alle 16, e comunque fino al termine della celebrazione, vigerà un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli, in concomitanza con il passaggio del corteo funebre, a partire dalla chiesa provvisoria percorrendo via Alberelli, via Renazzo fino all’altezza di via Taddia; dalle 8 alle 16 i divieti di circolazione stradale e di sosta  con rimozione forzata per tutti i veicoli, nel parcheggio sito a lato dell’ufficio postale; dalle 13 alle 17 il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Renazzo nel tratto di fronte al Monumento ai Caduti.