• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

POLIZIA MUNICIPALE DOCENTE ALL’UTEF

DiGiuliano Monari

Feb 16, 2018

La cultura della sicurezza approda all’Università per l’educazione permanente grazie alla Polizia Municipale, che recentemente ha tenuto, nell’ambito del programma dell’anno accademico 2017-2018 di UTEF, la lezione dedicata alle ‘norme di comportamento sulla strada con particolare riferimento al corretto uso della bicicletta e alla circolazione dei pedoni. Conseguenze e responsabilità’.

L’evento, particolarmente apprezzato, si è inserito nell’ambito di un programma di iniziative promosse dall’Osservatorio Provinciale per la sicurezza stradale, istituito e coordinato dalla Prefettura di Ferrara, iniziato lo scorso anno e che sta proseguendo anche quest’anno. Nel contesto del tavolo tecnico infatti analoghe lezioni sono state programmate per i frequentanti i corsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana e ai corsi di primo livello, organizzati dal Cpia Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ferrara

«Riteniamo – spiegano dalla Polizia Municipale di Cento – che sia di rilevante importanza diffondere la cultura della sicurezza stradale, attraverso un programma dedicato a questa particolare utenza debole della strada, estendendolo anche ad una fascia extra scolastica. Ciò affinché siano resi noti quegli elementi fondamentali e necessari ad aumentare il livello di sicurezza della loro circolazione: regole che purtroppo a volte vengono dimenticate o ritenute superficiali o di scarsa importanza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.