CORPORENO: Apre lo SPORTELLO- PUNTO DI ORIENTAMENTO di Lavoro Over 40

È aperto c/o la sala della consulta di Corporeno, in via statale 90 a Corporeno-Cento (Fe), sopra le poste, il PUNTO di LAVORO OVER 40 – SPORTELLO – PUNTO di ORIENTAMENTO di e per disoccupati e precarizzati over 40/50/60. Lo sportello- Punto di orientamento sarà aperto il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Il riferimento telefonico è Alessandro 3339110993. L’email è ales.ciucci@gmail.com . Il sito dell’Associazione è http://www.lavoro-over40.it/
Diamo così seguito al progetto presentato al Convegno “Perdere il lavoro dopo i 40 anni. Quali prospettive? “, organizzato in collaborazione col Comune di Cento il 30 settembre scorso.
Ringraziamo il Vice Sindaco Simone Maccaferri, l’Assessore Grazia Borgatti, il presidente della Consulta di Corporeno e la consulta intera, per la sensibilità e la disponibilità dimostrataci.
L’Associazione Lavoro Over 40 si adopera per dare visibilità al fenomeno della disoccupazione in età matura (over 40/50/60), devastante dal punto di vista sociale e economico, generata dalla frequente esclusione dal mondo del lavoro dei lavoratori maturi.
Lavoro Over 40 nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che, avendo vissuto l’esclusione dal mondo del lavoro – in particolare per motivi legati all’età – ha inteso impegnarsi verso le istituzioni e le parti sociali per favorire il reintegro dei lavoratori over 40.
Come? Collaborando con Associazioni, Enti ed Organizzazioni che favoriscano il reinserimento dei “lavoratori maturi. Promuovendo relazioni e contatti con il mondo imprenditoriale, professionale, sindacale e sociale e con Enti ed Organizzazioni che realizzano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Partecipando a progetti finanziati finalizzati al reinserimento dei lavoratori “maturi”. Approntando servizi di sostegno e di recupero delle condizioni psicofisiche.
Quattro gli obiettivi primari. Favorire la più ampia visibilità alle professionalità Over 40/50/60. Facilitare con ogni mezzo il rientro degli Over 40 nel mondo del lavoro. Promuovere relazioni tra associati per favorire forme di collaborazione

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento