TAVOLO DELLA RIORGANIZZAZIONE SCOLASTICA. AL LAVORO CON I DIRIGENTI

Visite: 6

Continua il percorso del tavolo tecnico permanente relativo alla riorganizzazione scolastica centese. La riunione di martedì 6 marzo ha riunito oltre all’Amministrazione comunale con il sindaco Fabrizio Toselli e l’assessore Cinzia Ferrarini e alle sigle sindacali, i quattro dirigenti degli Istituti Comprensivi.

Anna Tassinari, Annamaria Barone Freddo, Stefania Borgatti e Paolo Valentini hanno portato le loro analisi e le loro riflessioni, considerando le singole realtà, lo storico di ciascun comprensivo, i condizionamenti delle scelte post sisma e lo scenario nazionale che si va delineando.

Tutti i partecipanti, a partire dalle rappresentanze sindacali, hanno condiviso la positiva modalità di lavoro dei tavoli operativi, che consentono proficue occasioni di confronto.

Totale convergenza inoltre sulla necessità di sviluppare ogni genere di programmazione intorno al tema saliente e prioritario dell’edilizia scolastica, a proposito della quale il sindaco ha confermato l’imminente via libera della Regione al progetto di recupero delle scuole Pascoli, così da poter procedere alla gara.
Il prossimo incontro è calendarizzato dopo la Pasqua.

Share Button

Share

Lascia un commento