I SETTE DIAVOLI DEL SIGNOR GIULIO: l’ultima fatica letteraria di Mauro Mazzoni

E’ stata presentato il 6 aprile alla biblioteca di San Giorgio Di Piano, recentemente restaurata e restituita alla collettività, l’opera terza di Mauro Mazzoni dal titolo I SETTE DIAVOLI DEL SIGNOR GIULIO. La serata è stata condotta dall’Assessore alla cultura del comune bolognese Mattia Zucchini con letture eseguite da Daniela Bises.

La trama: Giulio, da tutti definito come un animale selvatico, figlio di una prostituta e destinato ad una vita da contadino, viene avvicinato quando ancora era bambino, da una giovane ed elegante signora che gli farà dono di sette amici, i sette diavoli del titolo, che nell’arco della sua esistenza gli sconvolgeranno la vita nel bene, tanto quanto nel male.
Per questa sua opera l’autore abbandona il personaggio che l’ha reso famoso, il Cavalier D’Eon per dare vita ad una storia originale nei toni e nella stesura.
L’autore: Mauro Mazzoni psicologo psicoterapeuta, membro didatta del C.I.S. Centro italiano di Sessuologia, ha esordito con Il Segreto del Re (Edizioni Pendragon), seguito da Le straordinarie avventure del Signor Capitano D’Eon (Edizioni Freccia D’Oro) Buon conoscitore dell’animo umano e curioso dell’occulto, narra in questo suo terzo romanzo la storia divertente e drammatica di un posseduto dal demonio in un paese dell’Emilia ai primi del ‘900.
FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento