UN’ALTRA MATTINA ROCK AL LICEO “CEVOLANI”

Ancora una mattina musicale al Liceo Cevolani: lo scorso 26 Marzo le classi Quinte hanno incontrato, nell’Aula Magna dell’Istituto, il musicista James Maddock.

La carriera musicale di James Maddock, nato e cresciuto in Inghilterra, è cominciata e si è sviluppata negli Stati Uniti: New York si anima e diventa un personaggio che lo accompagnerà sempre, caratterizzando in modo indelebile la sua scrittura.

Il celebre giornalista Vin Scelsa dice di lui: “ll talento di James Maddock ha una qualità fuori dal tempo che può dividere solo coi più grandi cantautori. La sua musica tocca l’anima…Il mondo intero ha bisogno di artisti come lui!”. Le sue sono ballate metropolitane, sincere, che sanno di vita vera, di belle ragazze che volano via, di chance buttate al vento e di albe indimenticabili e che scalano in poco tempo le prime posizioni delle classifiche radiofoniche e conquistano i favori del pubblico e della critica.

Il cantante ha suonato per gli studenti diverse canzoni del suo repertorio e, intervistato dal prof. John Strada, ha raccontato di sé, di musica, della creazione delle sue canzoni, di politica e società americana, della vita newyorkese nel 21esimo secolo. Un’occasione unica per una lezione di Inglese davvero speciale!

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento