• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PRESENTAZIONE LIBRO “STORIE DI GUERRA, LA SECONDA GUERRA MONDIALE A CENTO E FRAZIONI”

DiGiuliano Monari

Apr 23, 2018

Si terrà questo martedì, 24 Aprile alle ore 18.00, in Sala Zarri presso il Palazzo del Governatore a Cento, la presentazione del libro “Storie di Guerra, la Seconda Guerra Mondiale a Cento e frazioni”, opera prima della ventiduenne Klaudia Maria Bretta, edito dalla casa editrice “Freccia d’Oro”.

Curiosità e passione per il nostro territorio, questi i fattori che hanno spinto la giovane scrittrice a voler approfondire questa tematica. Il libro, frutto di un’accurata ricerca svolta presso l’Archivio Storico del Comune di Cento, ripercorre gli eventi della Seconda Guerra Mondiale nel territorio centese, raccogliendo anche le testimonianze esclusive di coloro che hanno vissuto, in prima persona, gli anni dal 1939 al 1945. Alcuni di loro saranno presenti in Sala per assistere di persona alla presentazione dell’opera di cui loro stessi sono i protagonisti.

Racconti, documenti, foto autentiche e curiosità vi faranno conoscere un periodo che mutò notevolmente gli equilibri del nostro territorio.

L’autrice, dopo un lungo periodo di ricerche, è quindi lieta di poter condividere il proprio lavoro con tutta la comunità centese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.