CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO UTEF

La sezione di Cento dell’Utef – Università per l’Educazione Permanente ha chiuso l’anno accademico 2017/2018 con una cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai frequentanti più assidui, seguita dallo spettacolo musicale del Duo Milito, composto da Angelica (soprano) ed Elisabeth (arpa) Milito.

L’assessore comunale Mariacristina Barbieri ha premiato Alberto Alberti, Liana Arena, Franca Chendi, Francesca Gallerani, Roberto Cavallini, Renza Calori, Ada Supino, Maria Cristina Scagliarini, Rina Guernelli, Marta Ferioli, Maria Adalgisa Baraldi, Sara Usai, Liana Galante, Annunziata D’Auria e Maria Vivarelli.

All’incontro era presente il presidente Utef di Ferrara Vinicio Bighi. «Quella di Cento è una realtà importante che ha visto una positiva crescita, con un incremento di partecipazione e di iscrizioni, che hanno sfiorato il centinaio – ha affermato –. Per centrare questo traguardo è stato importante anche avere una sede stabile, centrale e di prestigio come Palazzo del Governatore, grazie alla disponibilità del sindaco: tutti hanno espresso per questo grande soddisfazione. Questo anno è stato caratterizzato da diverse discipline, giuridiche, storiche, artistiche, geopolitiche, musicali, scientifiche: accanto alle lezioni frontali, l’attività didattica ha previsto corsi tematici, incentrati sulla prevenzione e la sicurezza territoriale, e sono state organizzate diverse visite».

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento