‘ITINERARI SEGRETI’ DEL TOURING CLUB AGLI HAPPY HOUR LETTERARI

Un libro particolare quello proposto dalla Biblioteca Civica mercoledì 16 maggio, alle 18, in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, nell’ambito degli ‘Happy Hour Letterari’. Si tratta di ‘Itinerari segreti in Emilia Romagna’, scritto a più mani e curato dal Touring Club Italiano, la più importante associazione italiana di promozione culturale e paesaggistica e quindi di valorizzazione turistica, in Italia.

Il TCI da più di 120 anni pone un’attenzione particolare nella scoperta delle eccellenze dell’Italia. In questo volume vengono proposti percorsi impegnativi particolari, della durata per lo più di una giornata, pensati per scoprire il nostro territorio: la sua storia, la sua gente, l’arte, il paesaggio e la gastronomia.

Fra gli autori anche il centese Fausto Chiari, console TCI per Cento che presenterà l’itinerario ‘Bologna – San Luca, per i Bregoli insolito itinerario di storia e devozione’. Oltre ai curatori Pier Luigi Bazzocchi, console del TCI dell’Emilia Romagna, e Riccardo Saragoni, console del TCI per Ravenna, saranno presenti la console del TCI per Ferrara, Valeria Periotto, e il console del TCI per Cento, Fausto Chiari.

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento