• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Piero Lodi (PD): “L’Alto Ferrarese è morto. Tramonta definitivamente il progetto politico dell’Unione dei comuni che avrebbe dato risposte più efficaci, riduzione dei costi, rafforzamento politico e in termini di servizi al cittadino”

DiGiuliano Monari

Mag 19, 2018

“L’Alto Ferrarese è morto –  scrive Piero Lodi nella sua pagina Facebook -. Tramonta definitivamente il progetto politico dell’Unione dei comuni che avrebbe dato risposte più efficaci, riduzione dei costi, rafforzamento politico e in termini di servizi al cittadino.
È un fallimento di portata storica ascrivibile in primo luogo al Sindaco Fabrizio Toselli.
Il Comune di Cento è, infatti, azionista di maggioranza assoluta di quell’Unione che oggi possiamo dire mai nata e che mai nascerà.
È un nuovo drammatico indicatore di quanto, purtroppo, sta succedendo nel nostro territorio. L’attuale Amministrazione comunale è del tutto inadeguata.
Nessun risultato è stato conseguito in questi due anni di governo.
Cresce, invece, l’elenco dei fallimenti:
Situazioni delicate vengono mal gestite o ignorate, opere pubbliche che potevano partire restano al palo, occasioni di sviluppo vengono sprecate e adesso si perde anche la leadership territoriale ma soprattutto si abbandona un progetto sul quale si erano invece spesi tempo e risorse.
Solo qualche settimana fa in Consiglio comunale l’Amministrazione aveva prorogato delle convenzioni in attesa della nascente Unione.
Come purtroppo accade sempre, anche in questo caso manca una qualunque visione di prospettiva, un progetto di medio termine, una idea di crescita territoriale.
La situazione è davvero grave.
Credo –  chiosa – il Sindaco dovrebbe trarne le conseguenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.