INAUGURAZIONE DELLA FIBRA CON L’ASSESSORE REGIONALE DONINI

Lunedì 9 luglio si terrà l’inaugurazione dell’infrastrutturazione in fibra della zona industriale di via Ferrarese a Cento, cui parteciperanno l’assessore alle Infrastrutture e all’Agenda Digitale Raffaele Donini e il direttore di Lepida Gianluca Mazzini. L’appuntamento è per le 11.30 presso l’armadio Lepida in via Loves per  il taglio del nastro, cui seguirà lo spostamento alla sala Ecipar di Cna in via Ferrarese per la presentazione del progetto, insieme ai rappresentanti delle aziende che vi hanno aderito e delle associazioni di categoria.

I lavori hanno visto due stralci: la realizzazione di una dorsale, finanziata dall’Amministrazione Comunale con una somma di 39.600 euro, di proprietà pubblica, propedeutica alla creazione dei collegamenti da parte di Lepida; e l’esecuzione delle connessioni a tutti i 9 stabili che hanno aderito al progetto, per un totale di una quindicina di aziende, ciascuna delle quali ha contribuito con una somma e ha siglato una convenzione che assicura loro l’uso esclusivo della fibra per un periodo di almeno 15 anni e la possibilità di scegliere un contratto a prezzo calmierato.

I collegamenti saranno tutti di proprietà del Comune, con la gestione e manutenzione a carico di Lepida, mentre le aziende hanno il diritto di utilizzo delle rispettive tratte.

Un investimento a sostegno del tessuto industriale, così da salvaguardare la competitività e l’attrattività del territorio, oltre alla sua capacità occupazionale.

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Lascia un commento