• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LOTTA ALLO SPACCIO: …….intensificazione dei controlli in provincia di Ferrara

DiGiuliano Monari

Lug 12, 2018

 Continua incessante, anche in provincia, l’attività repressiva dei Carabinieri per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Codigoro con l’ausilio del personale del N.O.R.M. ed i militari di rinforzo per la stagione estiva della Compagnia di Comacchio, a conclusione di mirata attività investigativa, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a P.U., 3 cittadini marocchini, G.M. di 39 anni e E.F. di 43 anni entrambi irregolari sul territorio nazionale e pregiudicati e M.N. di 27anni, residente a Pontelongo (PD), operaio, pregiudicato con regolare permesso di soggiorno.

Nell’ambito di uno specifico servizio antidroga, i militari hanno intercettato, lungo la strada comunale che collega Codigoro a Bosco Mesola, l‘autovettura con a bordo i 3 arrestati che alla vista della pattuglia hanno tentato invano di darsi alla fuga terminando la corsa fuori dalla sede stradale. Gli occupanti per guadagnarsi la fuga a piedi hanno posto in essere una reiterata resistenza ma sono stati prontamente bloccati. L’intuizione dei militari ha avuto esito positivo poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti grammi 6,9 di cocaina, materiale vario atto al confezionamento delle dosi e la somma contante di 460 Euro ritenuta il provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente, il denaro ed il veicolo sono stati sottoposti a sequestro, mentre gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Ferrara e Copparo in attesa della fissazione dell’udienza direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.