• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL VIA I LAVORI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

DiGiuliano Monari

Lug 21, 2018

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione degli impianti termoidraulici delle scuole dell’infanzia di via Santa Liberata e di via Dante Alighieri, in cui l’Amministrazione comunale ha investito  circa 75mila euro.

Il periodo di sospensione delle lezioni scolastiche costituisce infatti occasione per eseguire le opere di manutenzione ordinaria e, come in questo caso, straordinaria.

Questi interventi infatti non prevedono la semplice sostituzione della caldaia, ma un ammodernamento della ormai vetusta rete di distribuzione della climatizzazione invernale, che registra rotture più o meno frequenti lungo la tubazione: le riparazioni locali, per quanto efficaci nel breve, non possono infatti costituire garanzia sul medio e lungo periodo.

«L’obiettivo di questo genere di programmazione – riferisce il sindaco Fabrizio Toselli – è arrivare e mantenerci a regime, così da non dover rincorrere le emergenze. Abbiamo avuto modo di effettuare una ricognizione delle situazioni e di raccogliere segnalazioni dei fruitori delle strutture, così da impostare una serie di attività prima dell’inizio delle lezioni».