• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FESTA DI CHIUSURA DEL CORSO DI HIP HOP

DiGiuliano Monari

Lug 27, 2018

Si è tenuta giovedì 26 luglio la festa finale del corso gratuito “Hip Hop – Scopriamo i nostri talenti”, rivolto alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, che si è tenuto al Percorso Vita e alle scuole Carducci, organizzato dal Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese e finanziato attraverso il bando della legge 14 relativa all’integrazione sociale.

L’iniziativa era inserita nell’ambito del Progetto Adolescenti Estate, è stato aperto a tutti. Vi hanno partecipato una ventina di giovanissimi, che, guidati dai maestri Rita Rambaldi ed Emanuele Chessa, hanno costruito la coreografia eseguita nel coso della performance conclusiva. Grande l’entusiasmo per aver avuto l’occasione di avvicinarsi al ballo e, più in generale, alla cultura hip hop, che molto successo riscuote fra i ragazzi perché particolarmente coinvolgente, grazie alla possibilità di esteriorizzare e rappresentare emozioni e modi di essere. Un modo, fra l’altro, per prendere consapevolezza del proprio corpo e dei suoi cambiamenti.

A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale l’assessore ai Servizi Sociali, Grazia Borgatti. «Ringrazio i partecipanti a questo bel progetto, che vi hanno messo grande impegno, e gli operatori, che si dedicano ai ragazzi con tanta passione e professionalità – ha affermato -. Durante la festa finale si è potuto respirare l’entusiasmo che ha caratterizzato “Hip Hop – Scopriamo i nostri talenti”, che ha accompagnato parte dell’estate dei nostri adolescenti e la cui formula aperta ha favorito lo spirito di aggregazione».