NUOVO APPUNTAMENTO ALL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO

Venerdì 3 agosto, dalle 21 alle 23.30, all’Osservatorio Astronomico Comunale di Cento (ingresso in via Cola), un nuovo appuntamento sul tema ‘Tempeste Solari’. Sarà possibile osservare al telescopio i pianeti Marte e Saturno e l’ammasso stellare M13 in Ercole. L’ingresso è gratuito.

C’è grande soddisfazione da parte degli Astrofili Centesi per il successo delle loro iniziative, in particolare per l’entusiasmante riscontro dell’osservazione dell’eclissi di luna.

«Ringraziamo tutto il pubblico intervenuto per essere stato con noi ad ammirare il bellissima fenomeno – affermano -. Ci scusiamo per le lunghe file, abbiamo dovuto un po’ adattare la nostra struttura a un carico di visitatori che ha superato abbondantemente ogni aspettativa, e questo potrebbe aver causato qualche disagio iniziale, ma speriamo poi di essere riusciti a regalarvi una grande serata. Sicuramente ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra passione. A chi non è riuscito ad osservare i pianeti (ma anche per chi ci è riuscito e vuole rivederli) rinnoviamo l’invito a venirci a trovare il prossimo venerdì e nelle nostre aperture. Ringraziamo il Comune di Cento per il patrocinio concesso e per aver pubblicizzato la serata, ma soprattutto ringraziamo ancora di cuore tutti, uno ad uno, per aver avuto fiducia in noi».

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi