• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: MUSIC MOTOR & FOOD CONTEST – Alla Rocca

DiGiuliano Monari

Ago 23, 2018

Si rinnova l’appuntamento con il Music Motor & Food Contest, organizzato per il secondo anno consecutivo da Asd Rinovatio Design: il tema di questa seconda edizione sarà il Rock’n’Roll anni Cinquanta – Sessanta.

L’evento si svolgerà nella suggestiva location di piazza della Rocca a Cento sabato 25 e domenica 26 agosto. Un ricco programma di appuntamenti animerà le due giornate, all’insegna di musica e divertimento, di food e motori, per tutta la famiglia o più semplicemente per chi vuole trascorrere momenti all’insegna del relax e dello svago.

Creativi e street food faranno da cornice agli spettacoli.

Si inizierà sabato 25 con l’apertura dei mercatini creativi dalle 17 e con Mirco Bencivenni, dj di  Ciao Radio, e l’iniziativa ‘Fai la radio’: un pout-pourrie di musica, interviste e giochi per diventare dj per un giorno. Durante la giornata saranno in esposizione auto storiche anni ’50 e ’60. Nel tardo pomeriggio è prevista una sfilata di pin-up che si concluderà con l’elezione della Miss Pin-Up 2018. Intrattenimento ed animazione non mancheranno per i piccoli ospiti al gazebo di Asd Rinovatio Design, con sculture di palloncini e truccabimbi e un po’ di cultura con esposizione di libri per ragazzi a cura della casa editrice Freccia D’Oro. Per gli sportivi l’esibizione di Ju-Jitsu con atleti e campioni della scuola del maestro Rovigatti; per chi invece vorrà cimentarsi con il tiro con l’arco sarà presente la compagnia arcieri Il Guercino di Cento. Alle 21.30 gli amici del Club 27 faranno rivivere le atmosfere di quegli anni con il loro sound.

Domenica 26 si riparte con l’apertura degli stand per i creativi alle 10 e alle 12 e per chi vorrà pranzare ‘on street’ saranno aperti gli street food stand, mentre per chi ama i motori ci sarà l’opportunità di ammirare in mostra Fiat 500 molto curiose. Nel pomeriggio la colonna sonora dell’happy hour sarà affidata a dj Alice Formignani con il suo dj set e le esibizioni dei ballerini della Boogie Academy di Carpi. Alle 21.30 il concerto dei Black Ball Boogie.