CENTO: LA VICENDA ‘CLARA’ DISCUSSA AI CAPIGRUPPO – Anche Lodi interviene sulla questione

Visite: 282

Giovedì 30 agosto si è tenuta la riunione dei capigruppo, che ha trattato anche il tema dello stato di agitazione del lavori Clara.

Tutte le rappresentanza consiliari hanno espresso la loro volontà di approfondire la vicenda e di farsi parte attiva per la sua positiva risoluzione. Si va dunque nella direzione della massima apertura al confronto, così come è stata già espressa dai Comuni soci di Clara, e dell’impegno a sostenere la riorganizzazione iniziata dalla società, che tenga conto delle esigenze sia dei lavoratori sia degli utenti del servizio.

Sull’argomento interviene anche l’ex sindaco Piero Lodi che dalla sua pagina Facebook scrive: “Ha avuto luogo questa sera la Conferenza Capigruppo convocata su richiesta del Gruppo consiliare Partito Democratico per consentire al Sindaco di riferire sulle voci preoccupanti in merito ad alcune decine di lavoratori di Clara spa.
L’incontro, decisamente interlocutorio, ha tuttavia rappresentato un primo passo di condivisione e di informazione.
I Capigruppo hanno concordato di trasformare il tavolo in permanente e di riconvocarsi già nelle prossime settimane.
In particolare è stata chiesta all’Amministrazione comunale una serie di dati numeri e documenti che il Sindaco si è impegnato a produrre appena possibile.
Allo stesso modo si è chiesto di prendere visione del piano industriale appena predisposto.
Sulla scorta del comunicato congiunto di tutti i Sindaci soci anche la Conferenza Capigruppo di Cento ha inteso mettere in campo uno strumento di presenza dell’istituzione locale che per il tramite dei Capigruppo, appunto, arrivi a testimoniare il coinvolgimento dell’intera Assemblea comunale.
Con tutta l’attenzione che un tema così rilevante per tante famiglie merita.”

Share Button

Share