IL NUOVO MERCATO DI XII MORELLI RADICATO NELLA REALTÀ LOCALE

La giunta comunale ha definito i criteri del bando pubblico per l’assegnazione dei posteggi del mercato settimana di XII Morelli, che è stato istituto ufficialmente lo scorso 31 luglio.

«Abbiamo deciso – spiega il vicesindaco Simone Maccaferri – di avvalerci della facoltà di dare priorità, nello stilare la graduatoria degli aventi diritto alla postazione di mercato, a coloro stanno già lavorando nei mercati del Comune di Cento, così da premiare quelle attività economiche che già insistono sul nostro territorio e che hanno quindi un più radicato legame con la nostra realtà locale».

«Già nel 2016, dopo alcuni incontri con la Consulta Civica e con i cittadini, era evidente come il mercato temporaneo di XII Morelli fosse un momento della vita settimanale molto apprezzato dalla comunità – continua Maccaferri -. Abbiamo quindi deciso di trasformare questo mercato in stanziale, aumentando il numero di posteggi e andando a promuovere, nella scelta delle tipologie merceologiche, l’integrazione fra commercio ambulante e residenziale presente nella frazione, così da sostenere al contempo le attività economiche del paese».

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi